Siamo in Semifinale!!!

Una decorosa Italia svolge dignitosamente il proprio compito, liquida l’Ucraina con un secco 3-0 e guadagna l’accesso per le semifinali. Lippi stravolge nuovamente la formazione iniziale, proponendo 3 cambi rispetto alla gara con l’Australia. Barzagli al posto dello squalificato Materazzi, Totti in luogo di Del Piero e Toni per Gilardino. Partono forte gli azzurri che dopo 6 minuti trovano la rete del vantaggio con Zambrotta che, liberato in maniera splendida da Totti, supera con tiro da fuori area il portiere avversario. Il gol stordisce gli ucraini e dà grande vigore agli italiani, che però peccano troppo sotto porta, non concretizzando le occasioni prodotte in contropiede. La ripresa si apre con un Ucraina alla veemente ricerca del gol del pari ed un’Italia costretta ad una strenua difesa guidata da un fantastico Buffon e da un eccezionale Zambrotta (migliore in campo) che salva sulla linea di porta un gol già fatto. Proprio nel miglior momento degli ucraini, l’Italia trova il raddoppio. Assist di Totti dalla sinistra e testata vincente di Toni, che finalmente si sblocca, trovando la prima rete in questo mondiale. Sul 2-0 gli ucraini tentano di rientrare in partita, ma sulla loro strada questa volta trovano la traversa ad impedire loro di accorciare le distanze. Oddo e Barone sostituiscono un opaco Pirlo e Camoranesi, e dopo pochi minuti l’Italia chiude definitivamente la partita. Grande discesa sulla sinistra di Zambrotta, cross al centro e gol facile facile di Toni che si porta a quota 2 gol. La partita scivola via su questo risultato fino al novantaduesimo, con l’unico brivido dell’ingresso di Zaccardo per il diffidato Gattuso.

Martedì 4 Luglio alle ore 21 ci attende la Germania per la Semifinale. I tedeschi passati ai rigori contro l’Argentina, hanno mostrato come al solito grande carattere e caparbietà. Il fattore campo è ovviamente tutto dalla loro parte e pur avendo una traballante difesa, sinora non hanno mai perso una gara. La gara è ricca di fascino, il pronostico squisitamente tecnico ci vede leggermente favoriti ma i tedeschi, padroni di casa, difficilmente vorranno lasciarsi scappare questa occasione per arrivare in Finale.

2 Responses to "Siamo in Semifinale!!!"

Me responded on 4:20 AM #

no, secondo me il pronostico tecnico è dalla nostra parte. sulla carta siamo superiori noi (in difficoltà solo a centrocampo)
il problema sarà ovviamente di tipo ambientale... ma speriamo bene!!!

*camoranesi al posto di gilardino e non toni...

Marco responded on 12:47 PM #

c'hai ragione che errore idiota. bah! ho rosicato