Amara sconfitta

Brutta sconfitta dei Quadretti contro gli Ostia Angeles al “Delle Eliche” di Ostia Antica. Gli Ometti con Cafiero al posto dell’infortunato Marfoli, non sono mai riusciti ad esprimere il gioco corale che in queste ultime gare li aveva caratterizzati. Partono forte Vecchione e soci, costringendo più volte l’estremo difensore avversario a fare gli straordinari. L’arrembaggio dei Quadretti lascia spazio alle azioni di rimessa degli avversari che colpiscono per tre volte di seguito dopo altrettanti contropiede. Gli Ometti, scossi dal triplice colpo non si scoraggiano e grazie a Loddo e ad una doppietta di Iuzzolino, non solo riescono ad agguantare il pari ma rischiano addirittura di portarsi in vantaggio colpendo due legni sempre con Iuzzolino. Nel loro momento migliore, i Quadretti perdono di nuovo la testa, subendo altre due reti per errori di Dragonetti e Vecchione. La ripresa inizia con gli Ostia Angeles in vantaggio per 5-3. Il duplice vantaggio dura però pochissimi minuti, grazie a Cafiero che fortunosamente realizza il 5-4. Ancora una volta, però, i Quadretti si smarriscono. Come nel primo tempo gli avversari per tre volte consecutive beffano il capitano a Quadretti, a causa di un errore di Morgante e di uno scandaloso rigore, segnato da Pansini. Dopo l’8-5 di Morgante, gli avversari si portano nuovamente sul + 4. Ancora Morgante con una doppietta, riesce a dimezzare le distanze portando il risultato sul 9-7. Ma gli Ometti falliscono l’arrembaggio finale e subiscono nel finale il gol del definitivo 10-7. Unica nota positiva della serata, la possibilità per i Quadretti di agganciare ancora il terzo posto, avendo perso con sole 3 reti di scarto.


Vecchione 5,5

Il portierone di Como non è in stato di grazia. Non aiutato da una difesa che lascia troppe volte spazio ai contropiede avversari, pecca in occasione del gol di Bonanni e del secondo di Cietto. Nella ripresa salva due volte su Ponzio. Pellicano.

Nikzad 5,5

Paga l’assenza di un compagno di reparto come Marfoli. Si scambia spesso di posizione con Cafiero, andando in difficoltà in fase di impostazione del gioco. Soffre la mobilità degli attaccanti avversari che in più di un’occasione lo mettono in crisi. Smarrito.

Cafiero 5,5

E’il doppione di Nikzad. Convocato per sostituire Marfoli, fatica a trovare la giusta collocazione in campo. Perde spesso di vista gli attaccanti avversari. Fa meglio la fase offensiva, spingendo sulla fascia e realizzando anche una rete. Tegolino.

Dragonetti 5,5

Sbaglia molto nel primo tempo, lasciando troppi buchi sulla sua fascia di competenza. Colpevole in occasione del 4-3 avversario, non punge neanche in zona gol dove fallisce un paio d’occasioni interessanti. Gruviera.

Morgante 6,5

Gara altalenante per il centrocampista di Siofok. Inizia abbastanza bene, si smarrisce tra primo e secondo tempo, per poi riprendersi nel finale quando ha il merito di non mollare sino all’ultimo. Mette a segno 3 reti, che potrebbero rivelarsi utili in ottica terzo posto. Quadretto

Loddo 6+

Gara più che sufficiente per il sardo a Quadretti. Mette a segno la prima rete della propria squadra, fa su e giù sulla fascia, dimostrando una condizione fisica invidiabile. Viene servito poco e male dai compagni sotto porta. Stantuffo

Iuzzolino 6

Voto 7 per il primo tempo, dove segna due gol e colpisce altrettanti legni. Voto 5 per il secondo tempo dove non riesce mai a pungere e a gestire meglio alcune occasioni, non servendo il compagno di turno smarcato. Cerimoniere



11 Responses to "Amara sconfitta"

pino responded on 5:11 AM #

Anche tu cadi in errore come Vince: uno dei famosi legni l'ho colpito io (primo tempo). Mi si tolgono i legni colpiti, i goal fatti...oh, così mi portate alla bestemmia!

pino responded on 5:15 AM #

Ci rifaremo alla prossima. Crediamoci.

pino responded on 5:34 AM #

Gira voce di una prenotazione per Siofok di ben 2 settimane da parte del Daidone.

Marco responded on 8:26 AM #

hai ragione da vinz ce lo potevamo aspettare un errore del genere ma da me no. diamo a pino quel che è di pino. per quanto riguarda siofok e daidone, ti dico solo che questo commento lo sto scrivendo con una mano sola.

Vincenzo responded on 9:45 AM #

ciò dimostra che qualcuno scopiazza i miei articoli!!!!!

Vincenzo responded on 9:45 AM #

la prossima si vince...ah se si vince. Marfoli lo portiamo per le orecchie al campo e se roscio rompe i coglioni gli rigo il sidecar

Me responded on 10:12 AM #

poi dite che pino si demoralizza... prima lo fate correre in lungo e in largo per tutto il campo da calcetto, poi gli fate sparire l'accappatoio provocandogli un malanno post-parto, poi ancora, non contenti, gli togliete pure pali, traverse e steccati!!

pino, andiamocene a siofok. le chiavi ce le hai tu no?

pino responded on 10:34 AM #

Bella Davide. E dopo Siofok rotta per Stockholm. Demoralizzato solo un po' quando penso che potremmo battere chiunque. Dobbiamo svestirci di questo costume rosso, di questa barba bianca e di queste renne del cazzo... che però mi ricordano le swenke e allora... Cmq grandi Quadretti.

Me responded on 10:53 AM #

sì, in effetti dobbiamo crederci di più. Perché obiettivamente il torneo è alla nostra portata e le squadre sono dello stesso livello.

Quindi, forza Quadretti cazzo!

Marco responded on 3:50 PM #

dobbiamo partecipare ad uno di quei corsi per avere fiducia in se stessi. cmq prima di pensare a vincere il torneo, pensiamo a raggiungere i quarti di finale

river responded on 5:17 AM #

forza azzurri