SVERIGE


Inserita nel gruppo B, la squadra scandinava allenata dal ct Lagerback, può essere considerata a pieno titolo una delle mine vaganti del torneo. I giocatori, in ritiro tra le strade di Drottningatan e Kungsgatan, come da tradizione, non dovranno certamente sottostare a regole ferree e a differenza di molti altri colleghi potranno godere (in tutti i sensi) delle libertà concesse loro. Tutto ciò alla resa dei conti si rivelerà un limite o un valore aggiunto?
I convocati:

Portieri:
Andreas Isaksson (Stade Rennais FC), John Alvbåge (Viborg FF), Rami Shaaban (Fredrikstad FK).

Difensori: Erik Edman (Stade Rennais FC), Petter Hansson (SC Heerenveen), Teddy Lucic (BK Häcken), Olof Mellberg (Aston Villa FC), Mikael Nilsson (Panathinaikos FC), Fredrik Stenman (Bayer 04 Leverkusen), Karl Svensson (IFK Göteborg).

Centrocampisti: Niclas Alexandersson (IFK Göteborg), Daniel Andersson (Malmö FF), Mattias Jonson (Djurgårdens IF FF), Kim Källström (Stade Rennais FC), Tobias Linderoth (FC København), Fredrik Ljungberg (Arsenal FC), Anders Svensson (IF Elfsborg), Christian Wilhelmsson (RSC Anderlecht).

Attaccanti: Marcus Allbäck (FC København), Johan Elmander (Brøndby IF), Zlatan Ibrahimovic (Juventus), Henrik Larsson (FC Barcelona/Helsingborgs IF), Markus Rosenberg (AFC Ajax).

Centrocampo e attacco sono i reparti migliori della squadra svedese, che però dovrà fare i conti con una difesa di certo non granitica, guidata da Lucic e Mellberg.

La stella della squadra è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, che ha l'occasione di sfruttare la vetrina mondiale per cancellare la stagione non di certo esaltante (per lui) disputata con la maglia della Juve.

Per Ljunberg e Larsson si tratterà molto probabilmente dell'ultima partecipazione a un mondiale. Occhi puntati su Kim Kallstrom, nuova stellina prodotta dal vivaio svedese.

6 Responses to "SVERIGE"

Me responded on 1:53 AM #

Mamma mia che colori

Come si fa a non tifarli?

pino responded on 6:16 AM #

Non vorrei mai veder tristi quelle belle cerbiattine stoccolmesi. Quindi Forza Sverige.

Vincenzo responded on 9:09 AM #

invece meglio consolarle....

Me responded on 9:31 AM #

no! meglio prenderle sulla fase gioiosa...
Lo dico ufficialmente e senza diritto di replica: se la Svezia vince i Mondiali, mi faccio la boccia e parto x Stoccolma!

Marco responded on 9:38 AM #

io pure se arriva in finale, o in semifinale, o ai quarti, o agli ottavi ,o le perde tutte al primo turno.
w stureplan

pino responded on 3:14 AM #

Grande Davide. Gioiose sono più divertenti. Boccia alla Ljungberg, spirito di Ibrahimovic e direzione Stockholm.