Orgogliosamente Quadretti

Incontro al cardiopalma tra Ometti a Quadretti e Snupers al “Delle Eliche”di Ostia Antica. Gli Ometti, in formazione tipo, con i rientri di Vecchione e Nikzad, dopo un provino di una settimana al Willem II, tirano fuori una prestazione maiuscola e si aggiudicano l’incontro vincendo per 8-7. Partono forte i Quadretti, giocando 10 minuti da manuale del calcio nei quali gli avversari non riescono neanche a superare la metà campo. Pronti e via, e Marfoli realizza una doppietta, intervallata dal momentaneo pareggio degli avversari. La squadra di Mr. Wilco, continua ad attaccare a tamburo battente e chiude il primo tempo sul 4-1 grazie a Dragonetti e Iuzzolino, che davanti al portiere questa volta non fallisce. Il dominio dei Quadretti sembra proseguire anche nella ripresa quando Marfoli, con un colpo di testa degno del miglior Bierhoff, sigla il 5-1. Credendo di avere la vittoria in tasca, gli Ometti perdono la testa subendo in 20 minuti un parziale di 6-0, che porta gli Snupers in vantaggio per 7-5. A riaprire la partita ci pensa Iuzzolino che partendo dal cerchio di centrocampo salta 3 avversari come birilli e fredda il portiere con un bel destro in diagonale. Rianimati dal gol del proprio bomber, i Quadretti si spingono in avanti alla ricerca del pareggio che arriva grazie a Morgante, il quale dalla fascia sinistra beffa il portiere avversario con un colpo di punta che si va ad insaccare nell’angolo basso. Gli Ometti non si accontentano del pari e la loro audacia viene premiata. Il merito è tutto della coppia di volatili Tacchino-Gallina, con il primo che in versione assist man ed il secondo che, con uno dei suoi soliti colpi d’ala, realizza un gol pesantissimo che fissa il risultato sul definitivo 8-7.

Vecchione 6

Compie interventi prodigiosi nel primo tempo ed ad inizio ripresa. Poi improvvisamente si smarrisce piazzando una barriera sul palo sbagliato ed ingannando i propri compagni in un’uscita avventata in cui chiama la presa del pallone in dialetto dutch-fiorentino. Babele

Nikzad 7

Si trova come diretto avversario uno degli attaccanti più forti del torneo. Combatte su ogni pallone, vince tutti i contrasti e in alcune occasioni fa anche ripartire la manovra offensiva. Fortunatamente non viene sorteggiato per il controllo antidoping. Tulipano.

Marfoli 7,5

E’in una strepitosa condizione fisica, realizza 3 goal di cui uno di testa, è il faro di una squadra che si illumina ogni volta che lui tocca il pallone. Si batte caparbiamente anche come difensore, sbrogliando a più riprese le situazioni di pericolo. Lanterna

Morgante 7

A volte in versione terzino, a volte in versione ala dimostra ancora una volta il suo eclettismo. Usa la sciabola nei momenti caldi della partita, quando in trance agonistica rimprovera troppo i propri compagni, ma realizza il pareggio con un delizioso colpo di fioretto. Dartagnan.

Dragonetti 7,5

Combatte come un leone su ogni pallone, con grande determinazione come dimostra nel gol del 3-1. Si è ormai specializzato nei goal pesanti, dopo quello del pareggio alla Virgin Cup, la rete della vittoria nell’incontro di ieri. Killer.

Loddo 6 +

Disputa un buon primo tempo, tenendo sempre in costante apprensione la difesa avversaria. Purtroppo nel secondo tempo rimane vittima del black out della propria squadra che in 20 minuti subisce 6 goal senza realizzarne uno. Naufrago.

Iuzzolino 7,5

Parte in maniera contratta, ancora psicologicamente provato dagli errori della Virgin Cup. Si sblocca nel finale di primo tempo e da lì diventa inarrestabile. E’una costante spina nel fianco, e realizza una rete in stile Maradona ,in Argentina-Inghilterra. Quadretto.

15 Responses to "Orgogliosamente Quadretti"

Me responded on 4:54 AM #

come sempre tirato di voti...

mica si pagano!

Vincenzo responded on 5:14 AM #

che stitichezza quel 6.....

river responded on 6:37 AM #

queste si che sono pagelle mica i voti regalati da vincenzo!

Marco responded on 10:03 AM #

io sono e resterò indipendente. Il sei per vinz mi sembra giusto, gli altri sono tutti 7 o 7,5. Pino è l'unico ke si potrebbe lamentare ma l'altra volta ha preso un 7,5 pieno

Vincenzo responded on 10:47 AM #

indipendente da che !!! servo dei servi!!!!se nn paravo come ho parato all'inizio e all'inizio del secondo tempo altro che rimonta!!! Ingrati!!! Malfattori!!!

pino responded on 4:49 AM #

Avete vinto una gran partita. Bravi Quadretti.
Voti anche troppo generosi. Calcolando che per tanti motivi ho deciso di smettere di giocare al nono del secondo tempo il mio 6+, pur poco attendibile, risulta come un gran regalo. Causa scazzamento ho preferito terminare lì la mia partita solo per rispetto verso gli altri... Naufrago? Più che altro ammutinato.

Marco responded on 7:59 AM #

Nel bene e nel male, vittorie e sconfitte sono di tutti. I voti e i commenti alla Ziliani sono solo cazzareggi del dopo partita inventati da Vinz e da me plagiati. L'amarezza di un quadretto non vale cento vittorie, e questo credo sia un pensiero condiviso da tutta la squadra, che ha cercato sempre di fare dell'unione fuori dal campo, il valore aggiunto per superare tutte le difficoltà. Proprio per questo dispiace essere stato la causa di uno o più, di quei tanti motivi che ha causato lo scazzamento

pino responded on 8:51 AM #

Ammutinato a Dartagnan:
Tranquillo, me la prendo solo con me stesso, Da qualche tempo gioco in modo innaturale bloccato da chissà quali motivi, senza riuscire a fare un minimo di quanto potrei. Arriveranno tempi migliori.

Marco responded on 9:50 AM #

A me sembra che alla Virgin sei stato tu a riportarci in gara. Cmq fino a che ti ammutini a Dartagnan va bene, non farlo con Vincenzo ke quello è tipo Moggi e poi non ti manda più in nazionale.Ha dei poteri occculti.

pino responded on 2:15 PM #

Mi sono espresso male, non intendevo ammutinato a Dartagnan. Intendevo da Ammutinato a Dartagnan, da Stanlio ad Ollio, da me a te, il commento.
Cmq ammutinato verso tutta la nave.

Marco responded on 3:45 PM #

Ah scusa non avevo capito il senso. Cmq quando i marinai di Colombo si sono ammutinati dopo poco hanno scoperto l'America. Magari dopo questo ammutinamento remeremo alla conquista dell'Helios.

Vincenzo responded on 3:51 AM #

Morgante Cassano!

pino responded on 6:59 AM #

Da hippy fallito??!!! Casomai stile grande George Best(ubriacone realizzato), stile Beatles, o Liam degli Oasis come direbbe il Wilko che si ostina a scopiazzare la nostra brit-pettinatura.

river responded on 7:05 AM #

io non voglio scopiazzare niente e nessuno! comunque avremo anche il taglio simile però io li porterò molto più lunghi dei tuoi!

pino responded on 1:03 PM #

Vero. Però io monto le sorprese degli ovetti kinder molto più veloce di lui.