LE CONTROPAGELLE

I Quaderni a Quadretti abbandonano la Virgin Cup a testa alta ma con molti rimpianti. Sbavature difensive ad inizio partita ed un errore nel finale del bomber Iuzzolino consentono ai più quotati Easy Play di approdare agli Ottavi di Finale dei Play Out. Partono male i Quadretti che dopo pochi minuti si trovano sotto di tre reti a zero e non riescono mai a pungere in fase offensiva. Gli Easy Play, con la partita in pugno, iniziano però a lasciare troppo spazio agli avversari che sfruttando la propria abilità in contropiede riescono a portarsi sul 3-2 grazie ad una doppietta di Loddo. Il secondo tempo si apre nuovamente all’insegna degli Easy Play che si portano subito sul 4-2, ma i Quadretti dimostrano di essere squadra vera e compatta raggiungendo nello spazio di pochi minuti l’agognato pareggio grazie ad una doppietta di Iuzzolino e alla complicità del portiere avversario “Er Figurina” (che ricordiamo per i non addetti ai lavori, come Parrella, che non è un complimento). Il Camerini Fan Club, dopo aver raggiunto il pari, tira un po’ i remi in barca, trovandosi improvvisamente in balìa degli avversari che si portano ancora una volta sul +2. I Quadretti di una volta sarebbero andati completamente allo sbando, ma questa è tutta un’altra squadra, e lo dimostra realizzando prima il 5-6 con Loddo e poi il 6-6 con Gallina Dragonetti. Partita finita? Tutt’altro, le emozioni continuano e i Quaderni animati di nuovo spirito prendono in mano le redini dell’incontro, alla ricerca della rete decisiva. All’ultimo secondo di gioco, l’episodio decisivo Iuzzolino ruba palla a metà campo e s’invola tutto solo verso l’area avversaria. Con il vento tra i capelli e il tempo di ordinare e bere un caffè, punta il portiere che invece di uscire alla disperata, da buona figurina, lo attende immobile tra i pali. Questa insolita decisione innervosisce il bomber a Quadretti che, dopo esser arrivato a tu per tu con il rivale, si fa ipnotizzare tirando sull’angolo dove l’estremo difensore si trovava e vedendosi il tiro deviato sul palo. Incredibile. Fischio finale e calci di rigore. La prima serie di 5 calci di rigore, si conclude in perfetta parità grazie ad un miracolo di Vecchione, l’errore di Dragonetti e le reti di Marioli, Morgante, Vecchione e Loddo. Si va ad oltranza, battono gli Easy Play ed è rete. Per restare in gara i Quadretti devono segnare assolutamente, sul dischetto si avvicina Iuzzolino (dopo lunghe colluttazioni con Nikzad che si rifiuta categoricamente di calciare) che, ancora attonito per l’errore nel finale di gara, calcia sulle gambe del sempre immobile portiere.

Bye bye Virgin Cup.

Vecchione 7 Parte incassando 3 reti nel giro di 10 minuti, si riscatta ampiamente nel secondo tempo andando a togliere dall’angolino basso un tiro in diagonale proveniente dalla fascia sinistra. Neutralizza in bello stile il primo penalty e dal dischetto calcia in maniera perfetta, spiazzando il portiere. Cocchiere.

Nikzad 6 Colpevole in occasione del secondo gol, quando si fa superare in velocità dall’attaccante avversario, non commette più sbavature sino al termine della partita, giocando con grinta e comandando la difesa. Non si presenta sul dischetto, al momento decisivo del match. Rimpianto.

Marfoli 7+ Non smarrisce la tranquillità quando la squadra va sotto di 3 reti, lavora alacremente sia in fase offensiva che difensiva. Detta i tempi della partita ai propri compagni e non tira mai indietro la gamba nei contrasti. S’incarica della responsabilità di calciare il primo rigore e non fallisce. Illuminato.

Morgante 6,5 Nei momenti in cui entrano in campo lui e Loddo, la squadra riesce ad esprimere il gioco migliore, subendo solamente una rete e realizzandone 4. Copre bene la sua fascia, ma non riesce a spingere con la necessaria efficacia. Non sente la pressione dal dischetto ed impallina il portiere avversario.Frenato.

Dragonetti 6+ Parte male, non riuscendo a coprire le avanzate dei suoi dirimpettai sulla fascia. Come il buon vino, migliora con il passare del tempo, riuscendo a tenere alta la squadra e realizzando il decisivo e bel goal del pareggio nel finale. Raggiunge però la sua acmè troppo presto e dal dischetto riprende la sua parabola discendente, calciando addosso al portiere. Agrodolce

Loddo 7,5 Realizza uno splendido goal di tacco, tiene a galla con le sue reti la squadra nei momenti delicati del match. Si sacrifica spesso in fase difensiva facendo respirare i propri compagni. E’il migliore dei suoi, e lo dimostra anche con la maniera con cui fredda il portiere dal dischetto. Quadretto.

Iuzzolino 6 Il bomber che ha regalato la qualificazione ai Sedicesimi di Finale ai Quaderni, non è in una delle sue serate migliori. Realizza una doppietta ad inizio ripresa, seminando l’intera difesa avversaria, che riporta la sua squadra sul pareggio. Pesano sulla sua pagella, il golden goal fallito nel finale ed il rigore sbagliato. Diario.

2 Responses to "LE CONTROPAGELLE"

Me responded on 10:12 AM #

addirittura le contropagelle! quasi quasi faccio le controcontropagelle...
vincenzo ancora non le ha messe le sue: quando va in ferie non è più se stesso

la prossima volta sbaglio direttamente il gol del pareggio, così torniamo a casa prima

domani usciamo (non è nè una domanda nè un obbligo: è un dato di fatto)

Vincenzo responded on 4:12 AM #

Pino ha detto che le tue "stitiche" pagelle sono più obiettive...sarà...