L'analisi delle squadre del gruppo A si conclude con il Costa Rica. La compagine centroamericana non gode di certo dei favori del pronostico, ma potrebbe risultare decisiva per le sorti del girone qualora dovesse togliere punti pesanti agli avversari in lotta per la qualificazione agli Ottavi di Finale.
I convocati:
Portieri:
Jose' Francisco Porras (Saprissa), Alvaro Mesen (senza squadra), Wardy Alfaro (Alajuela).

Difensori:
Luis Marin (Alajuela), Gilberto Martinez (Brescia), Jervis Drummond (Saprissa), Leonardo Gonzalez (Heredia), Harold Wallace (Alajuela), Michael Rodriguez (Alajuela), Michael Umana (Heredia), Gabriel Badilla (Saprissa).

Centrocampisti:
Douglas Sequeira (Real Salt Lake), Danny Fonseca (Bruges), Randall Azofeifa (Saprissa), Mauricio Soli's (Comunicaciones), Walter Centeno (Saprissa), Cristian Bolanos (Saprissa), Carlos Hernandez (Alajuela).

Attaccanti:
Paulo Cesar Wanchope (senza squadra), Ronald Gomez (Saprissa), Victor Nunez (Alajuela), Alvaro Saborio (Saprissa), Kurt Bernard (senza squadra).

Il ct Guimaraes, dopo la grande beffa subita ai mondiali del 2002, quando vide sfuggirsi la qualificazione solamente per aver ottenuto una differenza reti minore a quella della Turchia(poi terza) si affida su un collettivo ben collaudato, tecnicamente valido ma con evidenti limiti di velocità, fatta eccezione per qualche elemento.
La stella della squadra è il regista di centrocampo Centeno, la coppia d'attacco Wanchope-Gomez può creare problemi alle difese avversarie, mentre in difesa l'unico giocatore affidabile è il bresciano Martinez, inseguito da club di serie A del calcio italiano.

2 Responses to " "

pino responded on 11:58 AM #

Questi se li incontriamo al torneo dell'helios li distruggiamo!

Marco responded on 4:42 PM #

Io amavo Medford, scoperto da Zeman nel suo Foggia ma ora si è ritirato. Occhio a Centeno che davvero è un giocatore di classe