Applausi comunque

Dopo 5 risultati utili consecutivi, i Quadretti tornano alla sconfitta. Grandi rimpianti per Vecchione e compagni che nel primo tempo hanno vanificato un vantaggio di tre reti e nella ripresa hanno dovuto fare i conti con 2 pali e con un decisivo errore arbitrare. Partono, come al solito, alla grande gli Ometti e dopo pochi minuti sono già Toni e Furmini grazie ad un rigore guadagnato da Dragonetti e realizzato con freddezza da Vecchione. La partita volge subito per il verso giusto e nel giro di 10 minuti arrivano altre due reti, firmate Iuzzolino e Morgante. Sotto di 3 reti gli avversari si scuotono e prima accorciano fortunosamente le distanze e poi riescono addirittura a portarsi sul 3 pari. I Quadretti, abituati a subire rimonte del genere non mollano, e proprio nel finale di tempo falliscono una clamorosa occasione con Loddo. La ripresa riparte con i Panfilo decisi a portare a casa i 3 punti e dopo 10 minuti di sostanziale equilibrio, arriva il goal del sorpasso. La gara diviene tesa e spigolosa, con attacchi da entrambe le parti, ma al 15’ c’è l’episodio svolta. Un tiraccio dei Panfilo lontano dalla porta viene inspiegabilmente trasformato dall’arbitro in un corner, sui cui sviluppi arriva, tra le proteste dei Quadretti, il 5-3. Gli Ometti, dimostrando grande carattere, non perdono la testa e dopo pochi minuti si rifanno sotto grazie a Morgante. Gli avversari sembrano subire il colpo, ma trovano l’aiuto della buona sorte quando un tiro di Morgante da fuori area si stampa sul palo. I Quadretti, in attacco alla ricerca del meritato pari, subiscono il 6-4 in contropiede e nel finale prima colpiscono un altro palo con Iuzzolino e poi siglano il definitivo 6-5 con Loddo.

Vecchione 7

Non ha eccessive colpe sui gol subiti, salva in più occasioni il risultato ed ha anche il merito di sbloccare il risultato con un rigore calciato con la consueta classe e freddezza. Il mal di stomaco gli impedisce di fare di meglio. Tuono e Fulmine

Nikzad 7

La solita gara di grinta e coraggio. Comanda con autorità la difesa, ingaggiando con gli attaccanti avversari duelli a tutto campo. In leggera difficoltà quando deve impostare il gioco, riesce sempre a cavarsele usando anche le maniere forti. Molosso

Marfoli 6,5

L’abatino di Santa Marinella, si esprime leggermente al di sotto delle sue ultime prestazioni. Ottima come al solito la sua capacità di palleggio a centrocampo, spreca qualche occasione sotto porta in cui avrebbe fatto meglio a servire il compagno smarcato. Red’s Friend

Dragonetti 7+

Parte alla grande guadagnando un calcio di rigore e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. E’il signore della fascia e sia in fase offensiva che in quella difensiva non commette pecche. Purtroppo non riesce a trovare la via del goal. Quadretto

Morgante 7

Entra in campo e realizza subito il 3-0 in collaborazione con Loddo. Soffre un po’ nel finale di primo tempo, ma gioca un buon secondo tempo segnando un’altra rete e colpendo un palo che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Blogger

Loddo 7-

Il meno è per il gol fallito nel finale di primo tempo. Sempre nel vivo del gioco, si sacrifica molto per accorrere in aiuto dei compagni. Proprio per questo perde di lucidità sotto porta, ma il suo contributo è prezioso per la squadra. Ulisse

Iuzzolino 6,5

Nuovo look per il bomber di Fiumicino. Parte alla grande, entrando dopo pochi minuti nel gabellino dei marcatori e dialogando alla grande con i compagni. Nella ripresa cala fisicamente e non riesce ad essere il solito spauracchio per gli avversari. Pelotto

33 Responses to "Applausi comunque"

pino responded on 8:11 AM #

Caro Blogger,il goal clamorosamente mangiato in quel modo dopo aver dribblato il portiere e a porta vuota non ammette alcuna giustificazione. Bisogna dire però che ho servito 3/4 palloni facili da mettere in rete (uno anche a te) che ho ritenuto opportuno apparecchiare x 4.
Comunque voti giusti. So che potrei dare di più, appena la mia testa lo acconsentirà. Comunque voti giusti.
L'ottima prestazione contro Panfilo (nonostante l'inquietante presenza di Wilkinder sugli spalti) mi da molta fiducia per il proseguimento del torneo. Sono orgoglioso di voi.
Ieri per ogni Quadretto non bastava una pagina.
P.S. Un applauso particolare a Davide e Fabrizio.

pino responded on 8:12 AM #

Oh, il meno melo merito tutto!

pino responded on 8:14 AM #

tra me e lo ci sarebbe uno spazio...

Marco responded on 9:07 AM #

ieri abbiamo giocato tutti bene, purtroppo sotto rete siamo stati poco cattivi. I voti li ho dati in base a Davide che è stato l'uomo quadretto della partita, ed ho messo qualche meno e più per non sembrare troppo banale.
adesso aspettiamo le pagelle sul sito ufficiale dei quadretti.

pino responded on 9:22 AM #

Grandi!
Ricordate che dopo le pagelle di Vince tutti a vedere il pagellone del wilko. Mi raccomando...commenti in base a ciò che si meriterà.

Vincenzo responded on 9:24 AM #

Ottima gara e forse pagelle quasi uguali per me e marcone!!! pronto l'articolone sul mio blog. Consueta classe giornalistica per il morgante!

Grandi ragazzi!!!

Me responded on 9:44 AM #

Forza Quadretti! Se ieri abbiamo perso è per colpa della sfiga e dell'arbitro. Non sono le solite recriminazioni dei perdenti, ma è la sacrosanta verità.

Bravi!

Marco responded on 10:21 AM #

Ora concentriamoci per la sfida contro Pelliccia e Bonanni, quella deve essere la gara della definitiva consacrazione

Me responded on 10:26 AM #

all'andata li abbiamo sfondati, quindi non ci saranno problemi...

Vincenzo responded on 11:19 AM #

se corriamo come ieri no problem.

pino responded on 12:16 PM #

Sui Bonanni's a ragione Dragondavide: all'andata non c'è stata partita!!!

pino responded on 12:17 PM #

Cazzo, non mi ha dato l'h. Mettetecela voi.

pino responded on 3:29 AM #

Un'ora in piedi. Nemmeno sulla Linea A. Wilkone Beckembauer.
Se fosse rimasto a casa avremmo stravinto. Bambolone vodoo.

pino responded on 3:43 AM #

Caro Fab, occhio agli accenti...hai dato dell'albero a peppe, non farà il pressing che chiede zeman ma non esagerare... addirittura peppe pero!

Marco responded on 6:12 AM #

ma come non sapevate ke il motivo x cui wilko si nutre di solo merendine è xkè non può sedersi?

river responded on 6:42 AM #

le partite si seguono in piedi! chi sta seduto o è frocio o sta pensando a qualche mignotta....!

pino responded on 8:59 AM #

Grande RinghioFabrizio.
Melo, Pino? Per quello pino silvestre. Albero anch'io. E poi gli accenti...a che cazzo servono direbbe Wilko (è vero, ha delle parentele con Dario Argento). Cmq lieto di darti sia la mia maglia autografata che lo scalpo di Wilko! E anche la dedica sul mio prossimo goal , sempre che riesca a capire dove sia la porta!Una volta la dedica la voleva sempre il Vince ma ora ha altri gusti, che ci vuoi fare.

pino responded on 9:58 AM #

Caro anonimo svedese, occhio al blog del Wilko.

Vincenzo responded on 10:47 AM #

io ho i poster in camera di tutte le dediche di pinuccio!!! cmq è marco che ha altri gusti...

Marco responded on 11:32 AM #

i miei gusti sono il giallo e il blu

pino responded on 11:36 AM #

Caro Vince, ricordi? una volta ti dedicavo sempre il terzo goal, ora sbaglio pure a porta vuota. Mah!!!Speriamo nel ritorno di qualche neurone...nun ce stò proprio! Me ne rendo conto. Sui gusti è vero, hai ragione. Bella Vince.

pino responded on 11:39 AM #

Giallo e blu! Cioè? Giapponesi e puffi?!!
Scherzo, scherzo.
Bella Marco, forza sverige.

river responded on 11:48 AM #

il prossimo nome della squadra sarà gay a quadretti

pino responded on 12:55 PM #

Quando se parla de froci nun manchi mai eh?

pino responded on 12:56 PM #

River River, quando se parla de froci nun manchi mai eh?

river responded on 3:32 AM #

io ho pensato al nome...........il resto so CAZZI vostri

pino responded on 4:51 AM #

so, so...che vorresti i cazzi nostri. Basta dirlo, caro river.

pino responded on 6:17 AM #

Vero,vero,ho visto spesso il wilko gettare volontariamente la saponetta a terra, ma per precipitarsi poi a raccoglierla! Ehhh, li sa proprio tutti i trucchetti quel pervertito di un interista.

pino responded on 11:58 AM #

eh si, la mia preferita.

river responded on 1:20 PM #

alla prossima partita vi chiudo dentro lo spogliatoio e dal reparto doccia usciranno 7 negroni vogliosi! si salvi chi può......

Marco responded on 2:38 PM #

altri argomenti oltre negri o froci ci sono?

Me responded on 3:36 PM #

ci si prepara per il gaypride che, dopo il successone dello scorso anno a Stoccolma, si terrà quest'anno niente meno che a Budapest.

Non vorrete mica andarci impreparati?

pino responded on 6:59 AM #

Grande Davide. E poi ormai vanno di moda.