Aspettando i Mondiali


Il prossimo 9 Giugno partiranno ufficialmente i Mondiali di Calcio. La manifestazione, quest'anno si svolgerà in Germania e 32 nazioni provenienti da tutti i continenti del mondo si sfideranno per cercare di aggiudicarsi la prestigiosa coppa. La partita di inaugurazione sarà Germania-Costa Rica, e si disputerà a Monaco alle ore 18. Germania e Costa Rica sono inserite nel Gruppo A, del quale fanno parte anche Polonia ed Ecuador.
Il ct Klinsmann ha convocato i seguenti giocatori:
Portieri: Jens Lehmann (Arsenal FC), Timo Hildebrand (VfB Stuttgart), Oliver Kahn (FC Bayern München).

Difensori: Arne Friedrich (Hertha BSC Berlin), Robert Huth (Chelsea FC), Marcell Jansen (VfL Borussia Mönchengladbach), Philipp Lahm (FC Bayern München), Per Mertesacker (Hannover 96), Christoph Metzelder (BV Borussia Dortmund), Jens Nowotny (Bayer 04 Leverkusen).

Centrocampisti: Michael Ballack (Chelsea FC), Tim Borowski (Werder Bremen), Torsten Frings (Werder Bremen), Thomas Hitzlsperger (VfB Stuttgart), Sebastian Kehl (BV Borussia Dortmund), David Odonkor (BV Borussia Dortmund), Bernd Schneider (Bayer 04 Leverkusen), Bastian Schweinsteiger (FC Bayern München).

Attaccanti: Gerald Asamoah (FC Schalke 04), Mike Hanke (VfL Wolfsburg), Miroslav Klose (Werder Bremen), Oliver Neuville (VfL Borussia Mönchengladbach), Lukas Podolski (1. FC Köln).

La presenza di David Odonkor, nessuna presenza finora in nazionale maggiore, e l'assenza di Kevin Kuranyi e Fabian Ernst ha già fatto storcere il naso a più di qualche critico. La panchina di Klinsmann già scricchiola a causa del suo modo di gestire la nazionale (vive in America e torna in Europa solo in occasione delle gare) e degli scarsi risultati ottenuti in amichevole (la Germania si è qualificata di diritto, essendo paese ospitante), su tutti la sconfitta per 4-1 subita a Marzo contro l'Italia.

La stella della squadra è senza dubbio Michael Ballack, i giocatori più in forma: Jens Lehmann e Miroslav Klose, protagonisti di una stagione strepitosa nei loro club d'appartenenza.

3 Responses to "Aspettando i Mondiali"

Me responded on 11:13 AM #

e l'Inghilterra, allora?

A casa Defoe, e in Germania Walcott (17 anni e nessuna presenza in nazionale)

se scende in campo è il secondo più giovane giocatore ai mondiali

Vincenzo responded on 11:35 AM #

Largo ai giovani, ma gli Usa hanno lasciato a casa Adu.
L'argentina non ha chiamato ne j. zanetti ne samuel...

insomma ce ne sono di stranezze...come l'italia che chiama iaquinta che ha segnato 3 gol questa stagione e ha lasciato a casa lucarelli che ne ha fatti 20....

Me responded on 4:53 AM #

ma lucarelli è comunista