Petizione Popolare

Se la giustizia sportiva dovesse riconoscere come colpevoli Moggi e Giraudo dopo lo scandalo nato in seguito alle intercettazioni, è giusto che a pagare non siano solo i due dirigenti ma la società stessa in base ai principi della responsabilità oggettiva che vengono applicati anche quando gruppi di tifosi espongono striscioni o lanciano oggetti in campo. Per questo, in base a quanto stabilito dal Lodo Petrucci (che prevede che qualsiasi società professionistica in caso di riconosciuta frode sportiva possa essere retrocessa solamente di una categoria) vogliamo la Juve in B. Per aderire all'iniziativa basta collegarsi su www.marione.net
Cliccando nell'apposita casella si potrà aderire all'iniziativa inserendo nome, cognome e squadra del cuore. Quotidianamente l'elenco dei nomi sarà inviato a Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, nella speranza che venga pubblicato. Finora hanno già firmato 25000 persone di ogni tipo di squadra anche quelli della stessa Juventus che credono in un calcio pulito ed in un sistema più sano. Ricordiamo ancora una volta che l'iniziativa è volta a mandare la Juve in serie B, solamente qualora ne sia riconosciuta la colpevolezza. Non firmate se volete la retrocessione della Vecchia Signora solamente perchè negli ultimi anni ha vinto spesso e volentieri. Vincere non è un reato! Il modo con cui lo si fa potrebbe esserlo.

6 Responses to "Petizione Popolare"

Vincenzo responded on 4:11 AM #

Moggi rubava le partite, Giraudo truccava il bilancio, la Gea muoveva i giokatori...juve in c.

Vincenzo responded on 3:46 AM #

Tutti gli uomini del "Sistema-Moggi" della procura di Napoli. Ci sono 16 fra arbitri e guardalinee, i presidenti di club Lotito, Franza e Della Valle. Tutta la Gea, ben otto giornalisti: con Baldas e Biscardi anche Melli e Damascelli. E altri funzionari dello Stato.

IL PALAZZO DEL CALCIO: Franco Carraro, Innocenzo Mazzini, Tullio Lanese, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Francesco Ghirelli, Raffaele Pagnozzi, Manfredi Martino, Maria Grazia Fazi.

ARBITRI E GUARDALINEE: Massimo De Santis, Gianluca Paparesta, Paolo Bertini, Paolo Dondarini, Domenico Messina, Tiziano Pieri, Gianluca Rocchi, Salvatore Racalbuto, Pasquale Rodomonti, Paolo Tagliavento, Matteo Trefoloni, Pietro Ingargiola, Gennaro Mazzei, Duccio Baglioni, Silvio Gemignani, Alessandro Griselli.

I DIRIGENTI DI CLUB: Antonio Giraudo, Luigi Chiappero, Pietro Franza, Claudio Lotito, Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Sandro Mencucci.

I GIORNALISTI: Aldo Biscardi, Fabio Baldas, Franco Melli, Tony Damascelli, Ignazio Scardina, Ciro Venerato, Mauro Sandreani, Guido D'Ubaldo.

LA GEA: Alessandro Moggi, Franco Zavaglia, figlio di Zavaglia, Riccardo Calleri, Giuseppe De Mita, Massimo Brambati, Davide Lippi, Oreste Luciani e Pasquale Gallo.

L'APPARATO DELLO STATO: Francesco Attardi, Vincenzo Corrias, Giuseppe Lasco, Donato Paradiso, Fabio Basili, Pierluigi Vitelli, Giuseppe D'Aniello.

Me responded on 6:15 AM #

Le firme sono inutili. Soprattutto se prese tramite Internet (un mezzo di cui le istituzioni non ne hanno e forse non ne vogliono il potere).

La Juventus, ad ogni modo, siamo sicuri che non verrà retrocessa. E' troppo influente e importante. E' brutto metterla in questi termini, ma è proprio così.

Inoltre, nelle intercettazioni pubblicate, nessuna frase attribuita a Moggi o a Giraudo testimonia letteralmente che uno dei due abbia corrotto degli arbitri.
Moggi li consiglia semplicemente a terzi.
E' legittimo ipotizzare quello che si vuole, ma per ora non c'è nessuna prova diretta di corruzione.

Che poi Moggi se ne debba andare in pensione siamo tutti d'accordo.

Vincenzo responded on 9:23 AM #

la juve va in b, e ci sarà un bel cambio al vertice...mi spiace caro gallina...

Me responded on 9:19 AM #

mi sa tanto che c'avete ragione voi!

vabbè, speriamo almeno che il torino quest'anno non viene promosso

pino responded on 12:27 PM #

Juve in C,Quadretti in A.