Arrivederci Fuffa

Una Fuffa in formazione rimaneggiata non riesce a gudagnarsi l'accesso ai Quarti di finale del torneo Terzo Tempo, perdendo contro un non irresistibile Securpol. I Quadretti, costretti a fare i conti con le importanti assenze dell'infortunato Loddo e dell'aviere Marfoli, scendono in campo con una formazione dal baricentro decisamente arretrato lasciando il solo Iuzzolino a combattere contro la difesa armata delle guardie giurate. Dopo una prima fase di studio, il Securpol sembra indirizzare la gara decisamente a suo favore, portandosi nel giro di pochi minuti sul 2-0. I Quadretti riescono però a rimanere uniti e continuano a macinare calcio come sanno fare e dopo aver guadagnato un'infinità di punizioni, riescono a riportarsi sotto grazie ad una meravigliosa prodezza di Iuzzolino che dopo aver dribblato l'intera difesa avversaria, portiere compreso, deposita il pallone nella porta ormai sguarnita. Nel secondo tempo le Fuffe rientrano con la consapevolezza di poter fare il colpaccio e grazie ad un'altra incursione solitaria del malmenato Iuzzolino trovano presto la rete del pari. La rimonta cristallizza di nuovo l'andamento della gara, fino all'inaspettata nuovo vantaggio del Securpol che arroccato in difesa, è abile a capitalizzare un'azione di contropiede. E'la svolta della gara, i Quadretti si disuniscono per la ricerca frenetica del gol del pareggio e si espongono ancora alle ripartenze degli avversari più tonici sul piano fisico anche se meno tecnici. La rete del 4-2 smonta tutte le velleità delle Fuffe che nel finale con una squadra ormai tutta in avanti, subiscono ancora due reti, finendo per perdere 6-2. Il risultato bugiardo mette comunque in evidenza i limiti delle Fuffe: la contemporanea assenza di un regista difensivo ed uno offensivo, Marfoli e Loddo, l'incapacità di Morgante di assumere il ruolo di play basso in quanto il reparto era già ampiamente coperto da Nikzad e Cossari, il conseguente isolamento offensivo di Iuzzolino lasciato troppe volte alla mercè degli avversari, gli orrendi calzoncini a qudretti indossati da Dragonetti e l'incompatibiltà tra Nikzad e Cossari entrambi ottimi difensori centrali ma ampiamente penalizzati quando sono costretti al sacrificio di spostarsi per necessità sulla fascia. Nonostante ciò la gara è stata comunque aperta sino al 4-2 e la prestazione è stata più che dignitosa nonostante le assenze nelle zone fondamentali del campo.

Vecchione 7: prestazione super per il capitano delle Fuffe che sfoggia grandi interventi contribuendo a tener a galla fino alla fine le speranze di qualificazione dei Quadretti. Strepitoso soprattutto nella ripresa quando per un largo tratto della gara sbarra la strada a tutte le conclusioni degli avversari, volando da un palo all'altro. Fagiano.

Nikzad 6,5: prende coraggio dopo un avvio leggermente sotto tono passato alla ricerca della giusta posizione da assumere in campo per non pestarsi i piedi con Cossari. Cresce con il passar del tempo, fermando abilmente le incursioni degli avversari. Va in difficoltà quando la difesa si trova in inferiorità numerica. Piattello.

Cossari 6,5: il delfino di Bibione si fa trovare nuovamente pronto alla causa dei Quadretti. Parte bene nonostante debba destreggiarsi in un ruolo non suo, cala nella ripresa quando gli avversari lo attaccano con più continuità, perdendo lucidità anche in fase di impostazione. Pantera rosa.

Morgante 6,5: soffre l'assenza di Marfoli e Loddo con cui può duettare per uscire dalle situazioni più intricate, potrebbe fare di meglio sotto porta specialmente quando lanciato a rete fallisce il gol del possibile 3-3. Calcia più punizioni che in tutta la sua vita, tanto pericolose quanto infruttuose. Milite ignoto.

Dragonetti 6,5: è l'unico che riesce a duettare con Iuzzolino e a creare pericolose occasioni d'attacco. Finisce spesso vittima degli interventi dei difensori avversari, fa bene il suo ruolo anche in fase di ripiego. Peccato per quegli orrendi calzoncini. Dolce & Gabbana.

Iuzzolino 7,5: strepitosa prestazione del bomber, galvanizzato dalla tanto attesa chiamata ricevuta nel pomeriggio. Segna due reti di rara bellezza, dribblando tutti gli avversari e resistendo alle cariche dei difensori avversari. Tartassato dai falli, perde un pollice in battaglia ma la sua presenza vale il prezzo del biglietto. C'è posta per te.

6 Responses to "Arrivederci Fuffa"

Me responded on 3:31 AM #

si vabbè va....

Vincenzo responded on 4:32 PM #

che partita che partita peccato sia un segreto!!!!

Vincenzo responded on 9:08 AM #

che gara e che campo...se non fosse un segreto e se ne potesse parlare...

Vincenzo responded on 9:09 AM #

ma la rivincita? ah già non possiamo parlarne...

Vincenzo responded on 9:09 AM #

ssssssssh segreto!!!!

Vincenzo responded on 12:15 PM #

eur