Vendetta è fatta!

Emozionante vittoria per 13 a 9 della Fuffa a Quadretti sugli Easy Play, fanalino di coda del girone e squadra vistosamente indebolita rispetto allo scorso anno, quando eliminò proprio i Quadretti dopo la lotteria dei calci di rigore. Due graditi ritorni nelle Fuffe, quello di Loddo, tornato a calcare i campi dopo due settimane di assenza e quello di Cossari in virtù dell'assenza di Nikzad, pizzicato a cogliere ciuffe nella pianura lombardo-veneta. Grande partenza delle Fuffe, che spinti dai soliti tifosi giunti per l'occasione sugli spalti, si portano presto sul 4-0, grazie agli scatenati Iuzzolino, Dragonetti e Loddo. Dopo un momento di pausa, che porta gli Easy Play sul 4-2, i Quadretti riprendono in mano le redini del gioco e chiudono il primo tempo sul 6-2 grazie alle reti di Loddo e Morgante. Gol a grappoli nella ripresa, il cui parziale si chiude addirittura sul 7 a 7. A condurre il gioco sono sempre le Fuffe trascinate da uno straripante Loddo, ma i cali di concentrazione dell'intero reparto difensivo fanno sì che il divario tra le due squadre rimanga di 4 reti. La gara si chiude così su un rocambolesco 13-9 che lancia i Quadretti al secondo posto del girone e molto probabilmente li qualifica ai prestigiosi Play Off. Come previsto il ritorno di Loddo, che speriamo riassorbisca presto il colpo al ginocchio preso nel finale, ha portato effetti taumatargici all'attacco, mentre la piccola nota stonata dei troppi gol subiti può essere migliorata con una maggiore attenzione che porti ad evitare ogni piccola distrazione. Comunque la squadra sta girando alla grande, 6 punti in 3 partite, 23 gol fatti ed unica sconfitta rimediata in maniera più che onorevole contro una delle candidate alla vittoria finale. Se a tutto ciò aggiungete che il settebello base ancora non è mai stato potuto schierare, capirete il motivo per cui i Quadretti sperano di essere una delle mine vaganti dei Play Off.

Vecchione 6: in una giornata di festa come questa non si possono mettere insufficienze. E' vero, il capitano non ha disputato una delle sue gare migliori, ma la sua presenza è sempre fondamentale per la squadra. Se i Quadretti volano in attacco è anche perchè sanno di poter contare su un portiere saracinesca e anzi questa convinzione li porta spesso a lasciare troppo spazio agli avversari. Soldino.
Cossari 7: grande ritorno in campo del biondo difensore valdostano che risponde superbamente alla convocazione di Capitan Vecchione. Nel primo tempo dalle sue parti non si passa, sempre pronto a chiudere su ogni tentativo di attacco degli avversari, guida la difesa facendo della classe più che della forza fisica la sua virtù. Peccato non riesca ad entrare nel tabellino dei marcatori. Fibra.
Marfoli 7: gioca nel ruolo più delicato, altanelandosi tra i momenti in cui deve comportarsi da vero e proprio secondo difensore e quelli in cui è chiamato a salire per impostare la manovra. Tuttavia svolge il compito in maniera impeccabile, dimostrando ancora una volta di essere il punto d'equilibrio della squadra. Un palo gli nega la gioia del gol, ma con le qualità tecniche che si ritrova non aspetterà tanto prima di tornare a festeggiare. Ovetto Kinder.
Morgante 6: opaca prestazione del centrocampista a Quadretti. Non riece a trovare il passo giusto sulla fascia, finendo per incidere poco specialmente in fase offensiva. Realizza due reti a porta vuota su altrettanti assist di Iuzzolino, si limita a svolgere il compitino in una gara in cui vista la pochezza degli avversari si poteva fare assolutamente di meglio. Cognato.
Dragonetti 7: finalmente il Gallina torna a volare. Galvanizzato per aver ricevuto negli spogliatoi buone notizie provenienti da Pest, gioca un grande match specialmente nella prima frazione di gioco. Realizza due reti e si sacrifica anche in fase difensiva, ripiegando in ogni occasione sul proprio dirimpettaio di fascia. Esulta mostrando la sua maglietta, color mucca della Milka. Skyeurope.
Loddo 8,5: splendido ritorno in campo del sardo di Orosei. Un impatto sul continente veramente devastante che lo porta alla realizzazione di 5 reti e ad una costante presenza sia in zona assist che in fase di ripiego. Una prestazione senza pecche tranne quella dello sfortunato infortunio al ginocchio negli ultimi scampoli di gioco che fa sognare in vista degli imminenti Play Off. Uber Alles.
Iuzzolino 7,5: quaterna per il bomber italo-giamaicano dei Quadretti. Come il buon mosto più gioca e più migliora, mostra un'invidiabile condizione fisica ed una maggior astuzia nell'evitare il classico torello che i difensori avversari fanno ad ogni attaccante. Rapace come al solito, la butta dentro anche di tacco. Come in un film dell'orrore rivive la scena dello scorso torneo ma questa volta non si fa ipnotizzare anche se qualche brivido sulla schiena lo prova. Flashback.

4 Responses to "Vendetta è fatta!"

Me responded on 7:48 AM #

mai visti così tanti gol e anche un così brutto fallaccio...

belle le pagelle! potevi metterti anche 6,5, visto che non hai giocato benissimo x colpa degli scarpini con le ghette

ora ai play off con una convinzione e una speranza in più

pino responded on 8:16 AM #

La misera sufficienza che ti sei dato sottolinea il fatto che sei stato troppo severo con te stesso. Per me, hai fatto una buona prestazione, arricchita anche da due reti ed un assist a mio favore degno del miglior Totti. E il tutto nonostante le ghette.
Cmq complimenti a tutti. Forza Fuffa.
Per quanto riguarda il mio ginocchio niente di buono, ma vi farò sapere meglio più tardi.

Marco responded on 8:41 AM #

Ghiaccio e riposo e lasonil.il tempo per recuperare c'è visto che prima di Mercoledì sicuramente non giocheremo. cmq non ci voleva proprio questo maledetto infortunio, xkè un conto è giocarci i play off con il settebello base, un altro è dover essere costretti a fare i conti con le assenze. Cmq sono fiducioso sia per il ginocchio che per i Play Off

Vincenzo responded on 11:45 AM #

Pagelle giuste a parte il tuo 6. Contentissimo delle prestazioni di Pino e Antonio. Le pagelle istituzionali sono pronte con tanto di commento tecnico!

FORZA PINUCCIO!