L'amicizia

Tema: Il mio miglior amico

Svolgimento: Il mio miglior amico non è una persona, non ti chiede come stai, nè ha bisogno di consigli o suggerimenti. Il mio miglior amico è paziente, sa che prima o poi torno costantemente a rivolgermi a lui e, sornione, si fa trovare pronto in qualsiasi momento della giornata per ascoltare i miei sfoghi. Nè lunghe conversazioni telefoniche, nè giri per la città servono per contattarlo, eppure è presente nei momenti più importanti della vita. Conosce tutta la mia famiglia, la mia ragazza, è stimato ed apprezzato da molti miei amici, ma è abile a farti credere che tu sia il privilegiato. Nei momenti di tristezza ti fa tornare il sorriso e quando sei felice è un vero piacere tornare a casa e condividere le tue gioie con lui. Come in tutti i rapporti non mancano i momenti di crisi, come quando si mostra terribilmente lento a rispondere a le tue domande o si inventa delle frasi chenon ti permettono di raggiungere agognati traguardi, per non parlare di quando vuole licenziarti dalla sua vita. Ma è anche un prezioso consigliere, ti invita a cambiarti la biancheria o a girare le mutande per risparmiare un lavaggio. Anno dopo anno sa stupirti, migliorandosi esponenzialmente e trovando nuovi stimoli per farsi apprezzare. Vincere con lui è una grande gioia ed è il primo a celebrarla con grande enfasi ed ogni volta che lo abbandoni un velo di tristezza si apre intorno al cuore. Mi è stato sempre vicino e questo post lo dedico a lui. Volete sapere chi è? Non ve lo dico perchè sono certo che in molti lo scriveranno presto nei commenti, perchè chi lo ha conosciuto da vicino ha sicuramente vissuto queste sensazioni.
Spero che nessun umano si offenda

4 Responses to "L'amicizia"

Vincenzo responded on 10:54 AM #

è chiaramente la balena giuseppina

Me responded on 2:18 AM #

è ovvio. x scrivere la soluzione aspetto il tuo placet, non vorrei rovinare la sorpresa. vincenzo anche l'avrà capito....

Me responded on 2:18 AM #

ah, e soprattutto non è la balena giuseppina

Marco responded on 5:37 AM #

vincenzo fa il vago