5 motivi per cui l'Inter può confermarsi Campione d'Italia

1)I nerazzurri possono vantare su una rosa talmente folta da poter schierare 3 squadre competitive, a prescindere dalle assenze. Neanche un maestro come Moratti può depauperare in un solo anno un tale patrimonio

2)Il Milan. Per bocca dell'Amministratore delegato Galliani, anche il prossimo anno lo scudetto non sarà l'obiettivo principale dei rossoneri che preferiscono concentrarsi su trofei più ambiti come Coppa del Mondo per Club, Supercoppa Europea e Champions League.

3)La Juve. Sebbene l'arrivo di Ranieri sia stato accolto con entusiasmo da tutto l'ambiente, la rosa non è ancora competitiva. Servirebbero 3-4 acquisti di livello e nessuna cessione importante, ma lo stesso Ranieri ha sposato il progetto della società di tornare ad alti livelli entro 5 anni

4)La Roma. I giallorossi vicecampioni d'Italia hanno lo stesso problema della Juve, rosa non competitiva per un torneo di 38 partite, a cui non può sopperire la bravura di Spalletti nel gestire quei pochi uomini che ha. Il tetto degli ingaggi condiviso da società e allenatore, non permette sogni di gloria, anzi.

5)La Telecom. L'Inter è gestita dalla Telecom che dopo aver fatto esplodere lo scandalo Calciopoli a proprio piacimento, ha anche scoperto il gusto della vittoria dopo anni di buio. Difficilmente un potere del genere abbandonerà la posizione di vertice raggiunta con questi mezzucci. Almeno fino a che non scoppierà uno Scandalo Telecom.

4 Responses to "5 motivi per cui l'Inter può confermarsi Campione d'Italia"

Vincenzo responded on 4:53 AM #

L'Inter ha una rosa ampia...ma ha una rosa vecchia.
toldo,Zanetti,Materazzi, Vieira,Figo,Cruz,Cordoba,grosso,solari,dacourt,crespo,recoba sono tutti ultra-trentenni.Alcuni parecchio ultratrentenni.E i giovani presenti non sono all'altezza di un Fig o di un Crespo secondo me...quindi l'Inter,strano a dirsi, deve comprare almeno un giovane CAMPIONE a reparto.
Un attaccante perchè adriano fa ridere e tocca vedere ibra che fa.
Un centrocampista centrale da affiancare a cambiasso.
Un paio di difensori di cui uno almeno mooolto buono.Non direi che può dormire sonni così sereni........

Vincenzo responded on 4:53 AM #

e occhio al milan...quest'anno la champions era definito sogno....

Me responded on 3:25 PM #

milan su tutto e su tutti, e poi se compra eto'o...

Vincenzo responded on 3:42 AM #

eto'o è davvero forte..