Si riparte

Con il sorteggio dei calendari effettuato ieri nella Sala del Coni di Roma, prende virtualmente il via la stagione calcistica 2007-08. La Juve, inserita per blasone tra le teste di serie nonostante fosse una neopromossa, può godere di un avvio abbastanza soft (Livorno in casa, trasferta a Cagliari e di nuovo in casa con l'Udinese), prima di arrivare al primo scontro importante all'Olimpico contro la Roma. Meglio ancora è andata all' Inter (comincia con l'Udinese a San Siro, poi va a Empoli e poi, alternativamente tra casa e trasferta, Catania, Livorno e Samp). Sorteggio insidioso per il Milan che, dopo l'esordio in trasferta con il Genoa, dovranno vedersela tra le mura amiche con la Fiorentina per poi affrontare in sequenza Siena, Parma, Palermo, Catania e Lazio.
Sulla carta la più sfortunata è stata la Roma che, dopo la difficile trasferta di Palermo (all'esordio), tra la quarta e la decima giornata incontreà in sequenza Juve, Fiorentina, Inter, Parma, Napoli, Milan e Lazio nel giro di 40 giorni.


Create polls and vote for free. dPolls.com

4 Responses to "Si riparte"

Vincenzo responded on 11:52 AM #

Ancora Inter perchè l'immobilismo del Milan( a oggi) sul mercato non lascia spazio ad ottimismi vari. Un anno in più per tutti, gioco e giocatori già conosciuti, nessuna variabile.
L'Inter ha preso un giocatore veloce diverso in attacco che può dare un paso diverso nelle gare più statiche e chivu che comunque aklza il basso livello difensivo dell'inter. A mio avviso serve un altro difensore.
La Juve ha un centrocampo esile.Chi fa legna li in mezzo? Bene dalla cintola in su, male sotto il centrocampo. Manca un incontrista un difensore e un mediano.
La roma ha un ncalendario di fuffa e manca di di un esterno baso e secondo me di un terzino puro. Ha rafforzato la rosa, ma ha rafforzato l'inter.

Me responded on 5:36 PM #

le squadre vanno incontrate tutte!!! basta co sta storia

tant'è che, secondo questo ragionamento, dall'11a giornata in poi la roma incontra in successione empoli, cagliari, genoa, udinese, livorno, torino, sampdoria, atalanta, catania. praticamente pizza e fichi.
ma anche questo non vuol dire niente, perché ogni partita è differente dalle altre, e ogni squadra può essere forte in momenti diversi della stagione, se non addirittura in partite diverse. ad esempio, all'inizio della stagione lo scorso anno qualcuno dava un soldo all'empoli? no.

la storia del calendario sfortunato non regge, secondo me. si pensasse intanto a non perdere punti contro le ultime in classifica, come è successo lo scorso anno e non solo...

Marco responded on 6:26 AM #

fatto sta ke ogni squadra nel corso del campionato x ovvi motivi ha un periodo di flessione. un conto è ke in quel periodo ti trovi di fronte tutti avversari abbordabili, un conto è ke ti trovi tutti squadroni. X questo motivo i calendari andrebbero differenziati. Sarebbe stato sbagliato anke un inizio con tutte squadrette xkè avrebbe significato ke più in là avresti incontrato tutti squadroni. Ke poi le squadre le devi incontrare tutte è un discorso giusto ma anke banale, altrimenti nn verrebbero messo tutti quei paletti x evitare gli scontri diretti nelle prime e nelle ultime giornate ed il sorteggio sarebbe completamente casuale.
Detto questo cmq la cosa può anke essere ribaltata. Ad esempio l'altr'anno l'Inter aveva nelle prime 6 giornate le trasferte di Roma e Firenze ed il derby. Ha fatto 9 punti e si è portata a casa lo scudo

Me responded on 9:10 AM #

infatti. secondo me è più giusto il sorteggione casuale senza teste di serie. inghilterra e spagna fanno così. quest'anno la prima della liga è atletico madrid - real madrid. l'anno scorso, la premier è stata inaugurata da manchester -chelsea o una cosa simile. e per di più lì si giocano il campionato fino all'ultima giornata, tranne in alcune annate.

sta storia delle teste di serie è da teste di cazzo