Avanti Fuffe

Una solida Fuffa a Quadretti ha la meglio sugli Easy Play in una gara vibrante e tesa fino agli ultimi secondi di gioco. Pesanti assenze per i quadrettati che devono rinunciare al duo d’attacco Iuzzolino-Loddo, il primo assente per attacco febbrile, il secondo fermo per lungo tempo ai box a causa della rottura del legamento crociato rimediata nella precedente partita. Da segnalare, però, il ritorno in campo di Zannola a cui spetta il compito di reggere tutto il peso dell’attacco e quello degli ultras Giampaolo e Walter, pronti a sostenere i Quadretti con le loro sciarpe color fuffa. La gara parte subito su buoni ritmi con le Fuffe che, facendo leva sul miglior tasso tecnico rispetto agli avversari, trovano presto la rete del vantaggio grazie a Marfoli. Passano però pochi minuti e gli Easy Play trovano il pari a causa di una sfortunata autorete di Morgante su azione di rimessa. La partita resta a lungo equilibrata finchè a pochi minuti dallo scadere, Dragonetti imbeccato ottimamente da Zannola trova la rete del 2-1. Vantaggio che dura pochi secondi, il tempo di rimettere la palla al centro ed è di nuovo parità. La seconda frazione di gioco si apre con i Quadretti che chiudono gli avversari nella propria metà campo alla ricerca del varco giusto per perforare la difesa, ma su una bella azione di contropiede sono proprio gli Easy Play a passare inaspettatamente sul 3-2. Fortunatamente anche questa volta il vantaggio dura pochi secondi. E’Marfoli con un bel sinistro da fuori area a riportare immediatamente il punteggio sul 3-3. I Quadretti continuano ad attaccare e poco dopo un velenoso tiro di Morgante finisce alle spalle del portiere, riportando le Fuffe in vantaggio. Gli avversari, però, non mollano e sfruttando il classico momento di black out di Vecchione e soci prima pareggiano e poi addirittura ribaltano il risultato, portandosi sul 5-4. La gara si fa tesa, mancano meno di 5 minuti alla fine, quando Dragonetti sfruttando una mischia in area firma la rete del 5-5. Le Fuffe non si accontentano e proseguono ad attaccare. E a due minuti dalla fine si sveglia Zannola, prima siglando la rete del 6-5 su assist di Marfoli e poi chiudendo la gara con un gol direttamente da calcio d’angolo. C’è tempo solo per due tiri liberi degli avversari, neutralizzati da un eroico Vecchione e poi arriva il fischio finale. I Quadretti vincono per 7-5.

Vecchione 7: incolpevole sui gol, è in forma straordinaria. Ferma tutte le conclusioni più pericolose degli avversari e rimane stoicamente in campo, pur avendo rimediato una forte contusione al pollice a metà ripresa. Re fasullo d’Inghilterra.

Nikzad 7: tiene bene la difesa sulle azioni d’attacco degli avversari. Commette qualche fallo di troppo, utili comunque a fermare pericolosi contropiede. Sbaglia un gol clamoroso solo davanti al portiere. PD.

Marfoli 7,5: il migliore dei Quadretti. Pur sbagliando qualche passaggio di troppo, entra nel vivo di tutte le azioni, alternando qualità e sostanza nel momento giusto al posto giusto. Segna due gol e crea numerose potenziali occasioni da rete. Kebab

Morgante 6,5: inguardabile nella prima frazione di gioco, dove oltre a non pungere mai è messo spesso in difficoltà dagli avversari. Si riprende parzialmente nella ripresa, dove segna il gol del momentaneo vantaggio e gioca con maggiore ardore. Pandoro.

Dragonetti 7,5: supportato dai consigli tecnico-tattici del fratello, interpreta mirabilmente il suo ruolo di miglior attore non protagonista. Bene sottoporta, dove segna due gol e ne sbaglia altri tra rovesciate ed errori banali, bene in fase difensiva. Parcheggio a spina.

Zannola 7: per tutta la partita s’impegna in un grande lavoro di sacrificio, rincorrendo gli avversari e giocando di sponda per far salire i propri compagni. Sbaglia gol anche clamorosi, ma nel momento clou della gara, si fa trovare pronto e realizza una decisiva doppietta. Avana.

12 Responses to "Avanti Fuffe"

Vincenzo responded on 9:13 AM #

ALLONS QUADRETT DE LA PATRIE

Gono responded on 11:05 AM #

Ho postato ho postato...

Me responded on 3:24 AM #

e anche stavolta gli abbiamo fatto il culo... nonostante le pressioni in diretta all'arbitro da parte del gestore del circolo. manco moggi

Marco responded on 10:55 AM #

non vedo niente walter

Marco responded on 10:55 AM #

non vedo niente walter

Marco responded on 10:55 AM #
This comment has been removed by a blog administrator.
Gono responded on 5:41 AM #

ora vedi...

Gono responded on 5:41 AM #

ora vedi...

Me responded on 3:19 AM #

vabbè se non ti va più di scrivere, chiudilo il blog!

Vincenzo responded on 8:41 AM #

i siti chiusi sono più aggiornati!!!

Me responded on 2:53 AM #

ancora?

Me responded on 3:01 PM #

e non c'ha manco niente da fare, sai, dici, deve lavorare... no neanche quello!!