Con le gare di oggi, si è conclusa la prima fase dei Mondiali di calcio 2006. Da domani si inizierà a fare veramente sul serio, con le gare degli Ottavi di Finale. Finora tutte le grandi sono riuscite a passare il turno, ma il tabellone propone già degli incroci che mieteranno vittime illustri.
Germania- Svezia (il pronostico è per i padroni di casa, che hanno vinto tutte le partite del girone e ritrovato l'entusiasmo perduto, ma la Svezia vista nell'ultimo match contro l'Inghilterra venderà cara la pelle, soprattutto se potrà contare sul rientro di Ibrahimovic)
Argentina- Messico (la gara in teoria è a senso unico, l'Argentina ha espresso il miglior gioco del Mondiale mentre il Messico si è qualificato a fatica. La sorpresa può arrivare solo se gli argentini snoberanno il match)
Inghilterra- Ecuador (io dico attenzione, in questa gara può scapparci la sorpresa. L'Ecuador è squadra quadrata mentre gli inglesi hanno un attacco a mezzo servizio dopo l'infortunio di Owen. Alla fine, però, dovrebbe spuntarla la squadra di Eriksson)
Portogallo- Olanda (è il primo big match degli Ottavi. Una delle due compagini europee abbandonerà il Mondiale. Vedo leggermente favorito il Portogallo, per l'esperienza di Scolari, ma in gare come queste saranno gli episodi a farla da padrone)
Italia- Australia (gli azzurri godono dei favori del pronostico e sinceramente questa volta non possono deludere. Hiddink è la nostra bestia nera ed un osso duro, ma i nostri giocatori hanno molta più esperienza a gare di questo genere degli austrialiani)
Svizzera- Ucraina (gli elvetici hanno la migliore difesa del torneo, non avendo ancora subito reti. Gli ucraini hanno sofferto per qualificarsi e, a mio avviso, sono un gradino inferiore agli avversari. Sheva, unico fuoriclasse in campo, può fare la differenza)
Brasile- Ghana (non credete che i verdeoro avranno vita facile. I sudamericani tradizionalmente faticano contro le africane ed il Ghana atleticamente è superiore a tutti. Sarà una gara senza mezze misure, il Brasile domina o perde)
Spagna- Francia (è l'altro big match degli Ottavi. Le Furie rosse hanno dominato il girone e giocato a meraviglia. I francesi concretizzano poco sotto porta ed hanno un portiere ormai ridicolo. Cuore e mente dicono Spagna, ma Trezegut e Henry possono ribaltare il pronostico)
Top 16
Marco Friday, June 23, 2006 6 commenti
Subscribe to:
Post Comments (RSS)
6 Responses to "Top 16"
passano svezia, argentina, inghilterra, olanda, italia, svizzera, ghana, spagna
Mmmmm:
Germania, Argentina, Inghilterra, Portogallo, Italia, Svizzera, Brasile, Spagna.
concordo in pieno con paz(le prime due già le abbiamo prese)anche se l'argentina dicono che è stata molto fortunata(eufemismo) anche se non posso pronunciarmi xkè non l'ho vista
io l'ho immaginata e meritava il messico.
per ora ne abbiamo indovinate 4 su 4, e davide è fermo a 2... :-D
pER ME PASSANO GERMANIA ARGENTINA INGHILTERRA PORTOGALLO ITALIA UCRAINA BRASILE E SPAGNA
Post a Comment