Con le gare di ieri si sono conclusi gli Ottavi di Finale e delineati i nomi delle 8 formazioni che si contenderanno l’accesso alle semifinali del torneo.
Germania- Argentina (i padroni di casa sono in gran spolvero, hanno vinto e convinto in tutte le partite sin qui disputate e soprattutto ritrovato il feeling con il proprio pubblico. L’Argentina dopo uno strepitoso girone, ha rischiato di uscire contro il Messico, salvandosi solamente ai tempi supplementari. Nonostante il tasso tecnico dei sudamericani sia migliore a quello dei tedeschi, la squadra di Klinsmann dovrebbe spuntarla.)
Precedenti ai Mondiali:
Ottavi di Finale, Svezia 1958: Germania Ovest- Argentina 3-1
Ottavi di Finale, Inghilterra 1966: Germania Ovest- Argentina 0-0
Turno Semifinale, Germania Ovest 1974: Germania Est- Argentina 1-1
Finale Messico, 1986: Argentina- Germania Ovest 3-2
Finale Italia, 1990: Germania- Argentina 1-0
Italia- Ucraina (gli azzurri reduci dalla faticosa qualificazione contro l’Australia godono di nuovo dei favori del pronostico. Questa volta perdere l’appuntamento con la semifinale, da cui manchiamo da Usa’94, rappresenterebbe un fallimento mentre per l’Ucraina è gia un grande successo essere arrivati sino ai Quarti. Il solo Shevchenko non dovrebbe mettere in crisi la retroguardia azzurra che sta giocando ad eccezionali livelli)
Nessun precedente ai Mondiali
Inghilterra- Portogallo (Per gli inglesi c’è la possibilità di vendicare in un sol colpo l’eliminazione ai Quarti dello scorso torneo perpetrata dal Brasile di Scolari, attuale C.T. del Portogallo e quella ai Quarti di Euro 2004, subita proprio contro il Portogallo, sempre allenato da Scolari. I portoghesi, pur dovendo fare i conti con numerose assenze, possono approdare in Semifinale, mentre l’Inghilterra faticherà non poco se continuerà a giocare come sin qui fatto)
Precedenti ai Mondiali:
Semifinali, Inghilterra 1966: Inghilterra- Portogallo 2-1
Gruppo F, Messico 1986: Portogallo- Inghilterra 1-0
Brasile- Francia (i carioca hanno sin qui vinto tutte le gare disputate e partita dopo partita stanno entrando sempre più in forma. I francesi dopo un avvio disastroso sognano di ripetere le gesta dell’Italia a Spagna’82 e di arrivare sino alla finale, guidati da un ritrovato Zidane. Ma dall’altra parte hanno ritrovato il Fenomeno, che ha tutta l’intenzione di portare i sudamericani in Semifinale per cancellare la maledetta sera di Saint Denis del 1998)
Precedenti ai Mondiali:
Semifinali, Svezia 1958: Brasile- Francia 5-2
Quarti di Finale, Messico 1986: Francia- Brasile 1-1 (d.t.s., poi 4-3 ai rigori)
Finale, Francia 1998: Francia- Brasile 3-0
4 Responses to "Le magnifiche 8"
passano germania, italia, brasile, inghilterra (ma spero portogallo)
Occhio a Milevskyy.
concordo con pino, Miliesky è un baby fenomeno, ne sentiremo parlare a lungo
speriamo non da stasera.
Post a Comment