Stile Nerazzurro

L’Inter è Campione d’Italia. La Beneamata torna a vincere uno scudetto sul campo dopo 18 anni e scatena il tripudio della Milano Nerazzurra. A questo punto è doveroso fare alcune considerazioni, specie sulle esternazioni, perlomeno discutibili, di alcuni protagonisti del trionfo interista.

Mancini: “ Non posso non pensare subito a Giacinto Facchetti, che è sempre stato e rimarrà sempre accanto a noi, immagine di serietà, di pulizia, di serenità… Considero un titolo vero anche quello della stagione scorsa, sebbene non sia arrivato dal campo: in tutte le discipline chi bara viene retrocesso e avanza chi sta alle spalle e ha giocato in modo pulito. L’Inter negli ultimi anni ha ricominciato a vincere a livello nazionale”

Moratti: “Quello dello scorso anno è stato uno scudetto pulito, conquistato senza rubare nulla! Nel campionato passato rubavano gli altri, ecco perché dico che lo scudetto dell’anno scorso è stato uno dei più belli dell’Inter, è stato vinto contro il malaffare e non è stato rubato!

Dedicare uno scudetto ad una persona scomparsa che ha lavorato per una vita intera alla causa nerazzurra è doveroso, ma perché esagerare parlandone in termini di immagine di pulizia, quando, stando alle parole di Bergamo, i contatti tra lui e Facchetti erano frequenti e continuativi?
Come si può considerare un titolo vero quello dello scorso anno? Se è vero che in tutte le discipline chi bara viene retrocesso, non è altrettanto vero che chi sta alle spalle avanza, in quanto la cosa più opportuna è revocare il titolo e non assegnarlo a nessuno.
Ma addirittura si può arrivare a dire che è stato uno dei più belli dell’Inter?
Forse Moratti non ricorda più la squadra del padre, che dominava sia in Italia che in Europa?L’Inter ha accettato uno scudetto, nonostante 17 punti di distacco dalla capolista ed ora che ne ha vinto un altro s’impegna tramite dirigenti, calciatori ed allenatore non tanto a celebrarlo ma piuttosto ad usarlo per avvalorare la tesi che quello dello scorso anno è stato meritato. Il Materazzi che ora un eroe, è la stessa persona che gli interisti volevano cacciare dopo un clamoroso autogol da 30 metri al Castellani di Empoli, Ibrahimovic e Vieira sono quei calciatori l’anno scorso odiati ed ora osannati, Moratti è quella persona onesta e gentile che ha sempre sputato contro i presunti poteri forti, ma in nessuna assemblea della Lega ha avuto il coraggio di andargli contro e che nel corso degli anni ha creato un buco di 150 milioni di euro, di cui però nessuno se ne cura, anzi si canta “SENZA RUBARE VINCIAMO SENZA RUBARE”. Vergogna

7 Responses to "Stile Nerazzurro"

Me responded on 6:31 AM #

L'Inter è una società di frustrati, che ha trovato modo di legittimare l'appropriazione di uno scudetto di cartone con la vittoria di uno scudetto di plastica.
Materazzi ne è il simbolo più efficace.

Non so se lo avete visto in tv, ma al termine di siena-inter Moratti ha esternato la propria gioia mandando affanculo qualcuno. Con tutto quel che si può dire agli agnelli e/o a berlusconi (simboli a ragione spesso di poteri discutibili) di certo nessuno ne vedrà mai tali esternazioni. Moratti è semplicemente un riccone che di calcio non capisce nulla: ha allungato il contratto di Mancini (un non-allenatore) di 4 anni e dopo aver incomprensibilmente pagato fior di milioni d'ingaggio a recoba, questo non si è neppure presentato alla celebrazione dello scudetto.

Che si godano la vittoria, pur sapendo che il jolly del campionato 2006/2007 se lo sono ormai giocato.

Marco responded on 10:05 AM #

tra l'altro anche i cori dei giocatori dell'inter sono stati quantomeno discutibili. Hanno attaccato pesantemente juve e milan, quando invece mi pare che i giocatori di queste due ogni volta ke hanno vinto nn hanno mai intonato cori contro qualke altra squadra.

Vincenzo responded on 2:38 PM #

nel calcio italiano dovrebbero stare tutti a capo chino per anni.

Me responded on 7:05 AM #

t'ho detto, è una società di frustrati e vittimisti

Vincenzo responded on 3:46 PM #

senza rubare...ma per favore....

Marco responded on 4:17 PM #

il vero banco di prova sarà il prossimo torneo

Me responded on 3:57 AM #

non vedo l'ora